L’olio di argania si ottiene per spremitura a freddo dai semi dei frutti dell’albero Argania spinosa. Per ottenere l'olio vegetale destinato ad uso alimentare i semi vengono previamente sottoposti a tostatura e dopo pressati: esso appare di colore più scuro e torbido rispetto a quello impiegato ad uso cosmetico. L'olio di Argania FLORA è un olio viso, corpo e capelli: previene l’invecchiamento precoce della pelle. Base ideale in Aromaterapia. Data la sua preziosità viene definito anche come “oro liquido” del deserto. L'albero dell'Argania Spinosa cresce spontaneamente infatti solo nell’area sud ovest del Marocco, caratterizzata da un terreno arido; qualsiasi tentativo di farlo crescere in altri ambienti si è rivelato fallimentare.
In relazione ai principi dell’Ayurveda, l’olio di argania è un riequilibrante della pelle VATA (caratterizzata da pelle secca, sottile, rugosa, fredda e screpolata).
L'olio di Argania della linea Purezza è:
ELISIR DI GIOVINEZZA:grazie all’elevata presenza di polifenoli è un ottimo coadiuvante nel rallentare il processo di invecchiamento precoce della pelle
IDRATANTE RIEQUILIBRANTE ELASTICIZZANTE: indicato per idratare la pelle e renderla elastica e morbida
LENITIVO: grazie alla ricchezza in acidi grassi stimola il rinnovamento cellulare
- FORMATO
- 30 ML
- MARCA
- Flora
feedback Segnala commento